mercoledì 4 maggio 2011

Review: Une natural beauty cosmetics


Care amiche,
oggi voglio farvi la recensione di alcuni prodotti che ho provato.
La marca é UNE, della Bourjois, e propone make up certificato Eco Cert (anche se non tutti i prodotti sono certificati).

Questa é una delle catene inglesi che li vendono qui (non so se sono disponibili anche in Italia) :

Io ho comprato il blush, la matita per gli occhi e il mascara.

La consistenza é cremosa, si puó applicare sia con le dita che con il pennello (io uso le dita), si sfuma perfettamente e si fonde con la pelle. I colori sono tenui e naturali, io finalmente ho trovato il colore che hanno naturalmente le mie guance quando arrosisco ^__^

Sono veramente soddisfatta di questo prodotto, consigliatissimo, il prezzo e un po' alto, é vero, ma la qualitá é ottima.
Tutti i blush hanno la certificazione Eco Cert.

Consigliato: assolutamente si!

Anche la matita per gli occhi ha una consistenza cremosissima, si stende con estrema facilitá, dá un nero intenso e brillante.
Unico neo: essendo cosí cremosa ne consumo parecchia, inoltre tende un po' a sbavare, vi consiglio di controllare il trucco ogni 3 ore per correggere le eventuali sbavature.
Penso che la ricompreró, anche se devo trovare un modo per arginare efficacemente le sbavature.
Anche la matita é certificata Eco Cert.

Consigliato: si, se siete capaci di tenere il kajal senza sbavare o se vi ritoccate il trucco molto spesso o se un look smokey e sbavato é il vostro obbiettivo.

Indecisa se privilegiare volume o allungamento ho preso l'All-in-one che dovrebbe definire, allungare e volumizzare.
Ovviamente e molto diverso dai mascara tradizionali (siliconici o petroliferi), non allunga e non volumizza tantissimo, ma definisce le ciglia in modo non troppo marcato o evidente ma nemmeno cosí blando da poter essere definito un effetto naturale. La consistenza é liquida e ci mette un po' ad asciugare.
Personalmente non mi sono mai aspettata tantissimo dai mascara, ho ciglia folte ma molto corte e per me la cosa fondamentale era allungarle un po'.
Mi riservo di provare il fratello smart lenght, che dovrebbe allungare.

Consigliato: si, se volete una mascara naturale (anche se non é certificato Eco Cert), che definisca e colori le ciglia, senza particolari effetti.


Purtroppo non ho trovato gli INCI di matita e mascara, dovrebbero essere disponibili nei punti vendita, mentre il blush ha l'inci stampato sulla confezione, per fortuna!

INCI BREEZY CHEEKS BLUSH B02:

caprylic/capric triglyceride, isopropyl isostearate, cera alba, candelilla cera, silica, oryza sativa hull powder, sunflower seed oil glycerides, simmondsia chinensis seed oil, butyrospermum parkii, tocopherol, passiflora edulis seed oil, carthamus tinctorius seed oil, glycine soja oil, trifolium pratense flower extract, may contain: mica, aluminuim powder, ultramarines, bismuth oxychloride, chromium hydroxide green, iron oxides, manganese violet, titanium dioxede, ferric ferrocyanide.

Inci tutto verde, molto emolliente e nutriente con tutti quegli olii (notare inoltre l'estratto del fiore del trifoglio che fa tanta poesia *__*).


Care amiche fatemi sapere se questa linea di cosmetici esiste anche in Italia, se l'avete provata e come vi siete trovate.


4 commenti:

  1. Ciao!
    Grazie per il follow, ma allora sei una lolina anche tu!
    Complimenti per il blog, sei proprio bravissima!
    Ci leggiamo ;)

    RispondiElimina
  2. ciao!!che piacere trovarmi qui!abbiamo molto in comune.....se ti va passa dal mio blog,mi farà piacere...un bacione,
    Simona

    http://foglie-alvento.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. uh che belli!!! ^_^
    ma dove posso trovare questi prodotti??? ^_^

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace, ma temo che siano disponibili solo in UK, forse si possno trovare nei negozi on-line...

    RispondiElimina

I commenti sono moderati, per evitare spam a me ed evitare il capcha a voi, quindi appariranno dopo l'approvazione (solitamente entro 48 ore).

Non pubblico commenti contenenti spam, richieste di visitare blog altrui o di "seguirsi a vicenda", se mi lasciate un commento molto probabilmente visiterò il vostro blog senza bisogno di essere invitata e se mi piace lo seguirò ma non restituisco favori.