mercoledì 14 novembre 2012

Haul makeup (MAC e altri)

Care amiche,
visto che ultimamente spignatto poco e niente (anche se ho un paio di review e un post della serie "gli indispensabili" da fare :P), ho deciso di fare un post sugli ultimi acquisti: alcuni sono stati fatti lunedì  altri quasi un mese fa, tutti sono stati utilizzati poco o nulla per ora XD

Lunedì ho accompagnato un'amica a fare shopping e ne ho approfittato per fare degli acquisti che meditavo da tempo: un bel rossetto MAC e il fondo bourjois healthy mix di cui avevo sentito parlare molto bene.
Come sempre accade quando si va a fare shopping, la lista degli acquisti definitivi è ben più lunga di quella iniziale, complici offerte invitanti e una postepay carica.

Vi avviso che tutte le foto sono state fatte in bagno con luci gialle, lo so che fanno schifo ma é l'unica stanza "luminosa" della casa (si, vivo in una caverna XD).  



Sul retro: palette Sleek "Au naturel" e "Oh so special".
Da sinistra verso destra:
Tangle Teezer compact;
Kiko automatic precision eyeliner and khol n714;
Kiko Unforgettable mascara;
Bourjois Healthy Mix Foundation n52;
Rimmel Royal Gloss n801 "Gourmet";
Rimmel nail polish 60seconds n600 "Deliciously Dark";
Rimmel Scandaleyes waterproof kohl kajal n005 "Nude";
MAC Amplified Creme Lipstick "Dark Side";
MAC Lip Pencil "Vino".

Partiamo dai trucchi piú vecchi, che sono stati acquistati i primi di ottobre per il matrimonio di mia sorella: quelli Kiko.

L'eyeliner l'ho usato in totale 2 volte: per il matrimonio e ieri per andare al lavoro;mi piace che non deve essere temperato, e che sia in generale facile da usare; mi piace il colore, anche se l'avrei voluto piú acceso; ma non mi piace molto la consistenza, la trovo dura e poco sfumabile (o forse sono io che sono impedita, molto probabile).
Lo userò ancora? Si, perché va bene come eyeliner e non avendo matite colorate per gli occhi sono "costretta" ad usarlo, ma continuo nella mia ricerca di matite occhi sfumabili ma non sbavabili (io sbavo un casino, anche se metto la matita solo nella rima superiore dopo un tot di ore me la ritrovo nello zigomo U__U). 
[forse ho trovato un sostituto... nella matita Vino]

Il mascara, invece, l'ho usato più spesso e mi trovo davvero molto bene. Ha lo scovolino curvo e mi sembra che per le mie ciglia sia l'ideale, anche con una passata traballante data sulla metro riesco a definire le ciglia e vedere che il mascara c'è! Di solito io metto il mascara e si nota a malapena che ho le ciglia, ho provato un sacco di mascara allunganti ma di solito mi deludono, come il Lunghezza Illegale della Maybelline che non mi ha allungato un bel niente ed é stato abbandonato U__U

Oh so Special
Le palette della Sleek sono state acquistate poco prima di Halloween e utilizzate per ora due volte: la sera di Halloween e ieri per andare al lavoro (trucco fatto in metro perché ero in ritardo come al solito XD).
Per il momento non posso ancora dare giudizi, come tutti i trucchi non ecobio purtroppo mi stancano gli occhi, ma io con le polveri libere ci ho provato e mi sono arresa.
Ho comprato queste palette perché ne sentivo parlare sempre, costavano poco, non avevo colori "neutri" o matt (essendo tutti i miei ombretti sui toni del verde e del viola e tutti satinati o sbrilluccicosi) e le uniche palette con cui avrei potuto sostituirle son quelle della Neve Cosmetics ma sono davvero troppo care (considerando anche i costi di spedizione all'estero).

Au Naturel
MAC è fondamentalmente il motore da cui è partito tutto lo shopping di lunedì. Stavo meditando da un po' di comprarmi un bel rossetto, spinta da amiche che lo mettono sempre e dalla lettura di questi due blog: a lost girl (loves makeup!) e soffice lavanda mi sono decisa a provare questi famosissimi rossetti.
Qual'è la cosa fondamentale per me in un rossetto? Che non mi secchi le labbra. Io odio avere le labbra secche, porto sempre con me il burrocacao perché sennò starei a leccarmi le labbra ogni 3x2 e se metto il rossetto deve assolutamente darmi la sensazione di labbra morbide e idratate.

Poiché al momento possiedo un rosso ciliegia della Alva, il "Barely Bitten" della elf (il mio rossetto da giorno preferito al momento), e un altro rosino scialbo della elf che sto finendo per inerzia, ho deciso di puntare su qualcosa di violaceo e scuro... così ho preso "Dark Side" e visto che c'ero anche la matita "Vino" XD

I colori non sono realistici... l'eyeliner della kiko sembra marrone ed é in realtá violaceo, il rossetto é molto piú scuro e violaceo.

Ho provato il rossetto nel negozio prima di comprarlo (la commessa me ne aveva messo uno strato sottilissimo ma io l'ho ripassato perché volevo un effetto piú carico), l'ho ripassato dopo aver mangiato e quando sono rientrata a casa verso le 17:30 era ancora lí, e aveva macchiato le labbra: ottimo!
Di questo rossetto mi piace tantissimo anche la profumazione: dolce e ricorda i confetti *__*
Per sicurezza ho comunque comprato un gloss da portarmi appresso e mettere sopra il rossetto quando lo sento seccarsi (l'ho giá detto che odio le labbra secche?).


con flash
senza flash
Quando ho fatto lo swatch della matita Vino nel braccio ho subito pensato: "che bel colore! peccato non avere una matita occhi così . Detto fatto, mi sono truccata un occhio! Vi avviso che sono struccatissima, le sopracciglia necessitano un ritocco e la matita è messa a pene di segugio.

E arriviamo alla Rimmel. Una volta preso rossetto e matita volevo uno smalto da abbinarci (sto provando a smettere di mangiarmi le unghie), e nel Boots dov'ero non avevano moltissimi brand (mancava Barry M T__T), quindi sotto consiglio della mia amica ho preso uno smalto Rimmel del colore piú vicino a quello del rossetto: "Deliciously Dark".



Non l'ho ancora provato, sto aspettando che le unghie assumano una forma decente.
Ho preso anche il gloss di cui parlavo sopra, e una matita color carne che rientra nell'obbiettivo: imparare a fare un trucco per ingrandire gli occhi e mimetizzare la palpebra cadente.

Infine ho comprato il fondotinta della Bourjois, perché ne avevo sentito parlare molto bene e perché avevo capito male: credevo fosse simil-ecobio e invece é un fondo siliconico, colpa mia chissá come mai ero convinta del contrario XD
Lo riserverò ad occasioni come colloqui di lavoro dove mi serve essere piú curata del solito, nel frattempo continuo col fondo minerale ^^

Sulla Tangle Teezer scriverò un post dopo averla utilizzata a dovere ;)

6 commenti:

  1. ciao cara lo smalto rimmel sembra di un colore fantastico...spero lo swatcherai sulle unghie...
    ti aspetto da me potremmo seguirci ^^
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @ thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
  2. Appena le unghie saranno cresciute abbastanza da poterlo mettere lo swatcheró sicuramente ^^

    RispondiElimina
  3. sai che Dark Side credo di non averlo mai provato? me lo segno :D
    La Vino è bellissima...

    onorata che ti fidi di me per la faccenda ^_^
    gli Amplified Creme personalmente parlando non hanno neanche mai provato a seccarmi le labbra, è il mio finish preferito!

    RispondiElimina
  4. Caspita, dark side sembra proprio bello! Peccato che qui la mac non c'è :(

    RispondiElimina
  5. Dark side è davvero bellissimo. Lo aggiungo alla lista dei rossetti da prendere in considerazione per il prossimo Back2MAC. Per quanto riguarda Vino, assicurati che sia eye safe prima si usarlo sugli occhi. Molto spesso i prodotti che contengono pigmento rosso non lo sono :)

    RispondiElimina
  6. grazie dell'avviso, sapevo che certi prodotti per gli occhi non fossero sicuri sulle labbra ma non avevo mai pensato che un prodotto labbra potesse essere dannoso sugli occhi!

    come si può capire se un prodotto è eye safe? :)

    RispondiElimina

I commenti sono moderati, per evitare spam a me ed evitare il capcha a voi, quindi appariranno dopo l'approvazione (solitamente entro 48 ore).

Non pubblico commenti contenenti spam, richieste di visitare blog altrui o di "seguirsi a vicenda", se mi lasciate un commento molto probabilmente visiterò il vostro blog senza bisogno di essere invitata e se mi piace lo seguirò ma non restituisco favori.