lunedì 25 marzo 2013

Tempo di Awards

Tempo di Awards, tempo di cercare e scovare ben 15 blog meritevoli con meno di 200 iscritti, un compito per niente facile, soprattutto quando come me vi attaccate come cozze a quella decina di blog preferiti e dalle cui pagine non vi schiodate più XD




Il primo premio è il Versatile Blogger Award, che mi è stato assegnato da Morena di Bellezza Precaria, il suo è un blog eclettico che spazia dal make-up, al fashion, al cake design passando per post di chiacchiere in libertà ^^
le regole del premio sono di premiare a mia volta altri 15 blog con meno di 200 iscritti e raccontarvi 7 cose random su di me (sceglietene pure 7 a caso da leggere più sotto).



Il secondo premio è il Sunshine Award, che mi é stato assegnato da Lidalgirl di A Colorful Mess, le regole del secondo Award sono le seguenti:
- ringraziare chi mi ha assegnato il premio: grazie Lidal! ^^
- rispondere a delle domande specifiche (thanks god, le domande aperte mi mandano in crisi XD)
- premiare altri 12 blog (altri 12? oltre ai 15 di prima?)

Edit: dopo aver risposto alle 10 domande del Sunshine Award mi son resa conto del fatto che le regole dei due premi sono simili, quindi unirò sia le risposte alle domande previste dai due Awards (il primo prevede domande random, il secondo no ma ho scritto così tanto che altre 7 cose a caso non so da dove tirarle fuori XD), sia i blog che andrò a premiare, perché per me è difficile trovarne 15, figuriamoci 27 O__O

Comunque, ecco le risposte alle 10 domande senza le quali non potevate vivere:

1) Colore Preferito

Rosso, chi sa come mi chiamo dal vero e su Facebook immaginerà anche il perché, comunque è il mio colore preferito da sempre in tutte le sue sfumature, l'unico che insidia il suo primato è il Viola (in tutte le sue sfumature pure lui) che non solo amo ma mi sta pure bene addosso ^^
Terzo in classifica il Nero, che ancora domina su oltre metà del mio guardaroba ed è stato la mia corazza per tanto tempo...

2) Animale Preferito
foto presa da google

Non ho mai avuto un animale preferito, non riesco nemmeno a scegliere tra cane e gatto, quindi vi dico l'animale che amavo di più da bambina: le lumache, quelle col guscio. Ci ho scritto un libriccino con disegni e storielle lumaco-centriche alle elementari, periodo durante il quale raccoglievo le lumachine alla fermata del bus e me le portavo a scuola, facendoci conversazione. Pensandoci bene io e la lumaca abbiamo tantissimo in comune.

3) Bevanda analcolica preferita
Io, solitamente, bevo acqua. Non bevo bevande gassate se non sono proprio costretta. Amo il the freddo. Ma anche il latte se non fossi così maledettamente intollerante al lattosio.

4) La mia Passione
quando ancora disegnavo.. sigh

Ma davvero sono l'unica al mondo a non avere un solo colore preferito, un solo animale preferito, una sola passione? Io non so scegliere e nel dubbio mi chiedo: ma devo proprio scegliere? Ma anche no, quindi tra le mie passioni trovate la lettura (sono una lettrice compulsiva), il disegno (da bambina volevo diventare mangaka), i fumetti (preferibilmente manga, ma anche Dylan Dog e Nathan Never) e ovviamente anime e cartoni animati, i videogames (appena finito DmC e sto facendo Darksiders 1 in attesa del 3), il fantasy, il vintage, lo sci-fi, lo steampunk, e tanti altri... mi piacciono un sacco di cose, anche in apparente contraddizione tra di loro :P

5) Numero Preferito
A ridaje... 3, 5 e 7 ma ho anche una strana ossessione per le cifre tonde (con 5 o 0 finale).

6) Facebook o Twitter?
Sarò sincera, io con Twitter sono una pippa, ancora non ho capito bene come avviarmi, è un social troppo veloce per i miei gusti e ogni volta che leggo qualcosa di interessante è stato scritto troppo tempo fa perché una mia risposta abbia senso. Facebook ci sono iscritta dall'alba dei tempi, ma lo uso solo per condividere cose interessanti che trovo in giro più che per parlare di cose personali perché trovo le impostazioni della privacy poco pratiche da usare e non mi sento "sicura". Quindi a sto giro faccio l'hipster della situazione e voto per Google+ XD

7) Preferisci fare o ricevere regali?
Preferisco decisamente farli, mi diverte molto cercare (o creare) il regalo perfetto per una certa persona, mi carico di aspettative e sprizzo felicità da tutti i pori se riesco ad azzeccare il regalo che sorprende e emoziona. Dall'altra parte ammetto che non amo riceverli perché la maggior parte delle persone che fa regali li fa più perché si deve che perché gli va, quindi ti regalano la prima cosa che trovano in giro e che magari è palesemente inadatta a te -__-
Però è vero che ricevere quel regalo che ti dice che la persona si è impegnata e ha veramente pensato a te, e ti conosce e ti capisce... è un momento bellissimo :)

8) Modello Preferito
Ecco, questo proprio non ce l'ho, non mi interesso di moda al punto da seguire modelli e/o modelle XD 

9) Giorno della Settimana Preferito
Il giorno libero! Avendo lavorato a turni e avendo il compagno che lavora a turni il mio giorno preferito è quello in cui i nostri giorni liberi coincidono e possiamo passare la giornata assieme.

10) Fiore Preferito

I fiori mi piacciono ma non mi fanno impazzire, quindi non ho mai avuto un fiore preferito... a questo punto non posso che eleggere il caraganzu come fiore d'elezione, almeno mi ricorda corse nei campi di un'estate di tanti anni fa XD

Ed eccoci infine ai blog che premio, beauty related e non solo ;)
non tutti sono sotto i 200 iscritti, era chiedere troppo XD



1 commento:

  1. Ma grazie, gentilissima ;)
    Posso dire che il disegno di Nana è davvero bellissimo? Se adesso non disegni più è un vero peccato :( Cerca di coltivare questo tuo talento/passione :D
    Comunque sono d'accordo con te: come si fa ad avere UNA cosa preferita in ogni campo? Impossibile XD

    RispondiElimina

I commenti sono moderati, per evitare spam a me ed evitare il capcha a voi, quindi appariranno dopo l'approvazione (solitamente entro 48 ore).

Non pubblico commenti contenenti spam, richieste di visitare blog altrui o di "seguirsi a vicenda", se mi lasciate un commento molto probabilmente visiterò il vostro blog senza bisogno di essere invitata e se mi piace lo seguirò ma non restituisco favori.