domenica 17 luglio 2011

La mia esperienza con la farina d'avena

Care amiche,
come promesso ecco il post in cui vi recensisco la mia esperienza con le farine lavanti.

Ho provato a lavarmi il viso per una settimana con i fiocchi d'avena, anche se qualche giorno son dovuta ricorrere al detergente schiumoso perché ero di fretta.

Il primo giorno ho provato l'amido di mais e non mi sono trovata affatto bene: crea un impasto colloso molto difficile da massaggiare sul viso, bocciato!

Poi ho visto questi due video di littlefairy e di bubzbeauty e ho deciso di provare con i fiocchi d'avena (ne avevo una busta piena per metá perché prima che arrivasse il caldo stavo facendo colazione con il porridge), fantastici!

Mi piace molto massaggiarli sul viso, la sensazione é davvero piacevole, la pelle alla fine é morbida e pulita ^__^



Chi ha la pelle a tendenza grassa potrebbe non sentire il bisogno di mettere la crema dopo questo lavaggio, mentre la mia pelle secca la richiede comunque, anche perché sebbe sia un lavaggio piuttosto delicato é anche molto efficace ^__^

Io non uso esattamente lo stesso metodo che vedete nei video, ma metto un cucchiaio di fiocchi d'avena in una ciotola e ci verso sopra un poco d'acqua in modo da bagnarli e poi li lascio in ammollo per far uscire l'acquetta bianca che poi andrá massaggiata sul viso, dopodiché prendo i fiocchi e li massaggio bene e a lungo sul viso, lo scrub che fanno é delicatissimo e toglie tutte le impuritá, sono riuscita a passare il periodo del ciclo senza neanche un brufolo! ^__^

Un'altra cosa che mi ha colpito positivamente é che riesce a rimuovere i residui del trucco del giorno prima: avete presente quando vi struccate la sera, e la mattina successiva avete ancora un alone nero vicino alle ciglia? Ecco, toglie perfettamente anche quello!

Promuovo questo metodo di pulizia del viso a pieni voti e cercheró di usarlo il piú spesso possibile, l'unica sua pecca é che richiede piu tempo rispetto al classico lavaggio con detergente schiumoso...
Ora devo rivedere la mia beauty routine per il viso in modo da farci rientrare tutti i prodotti che uso XD

Comunque voglio provare anche altre farine, come quella di cocco o di mandorle... quindi aspettatevi anche altre recensioni ^__^

E voi avete gia provato le farine lavanti? come vi siete trovate?

4 commenti:

  1. molto interessante questo metodo di detersione, mi hai fatto venir voglia di provarlo!Post molto utile!

    RispondiElimina
  2. charis ma la farina d'avena com'é? proprio una farina fine?

    dani fammi sapere se lo provi! ^__^

    RispondiElimina
  3. Si anche io avevo visto i video su youtube a riguardo, sinceramente non ne ero minimamente a conoscenza fino a quel momento, quindi la mia esperienza con le "farine lavanti" è praticamente nulla..
    ho letto che prossimamente parlerai dell'hennè, non vedo l'ora, ne ho ordinato un pò da aroma-zone, dovrebbe arrivare a giorni..
    Hai un blog molto interessante comunque :)

    RispondiElimina
  4. Ciao.. ho provato i fiocchi .. mi piaciono molto!!! ma ho un dubbio: dopo questa detersione è necesario mettere il tonico???
    Grazie per i valiosi consigli
    Veronica

    RispondiElimina

I commenti sono moderati, per evitare spam a me ed evitare il capcha a voi, quindi appariranno dopo l'approvazione (solitamente entro 48 ore).

Non pubblico commenti contenenti spam, richieste di visitare blog altrui o di "seguirsi a vicenda", se mi lasciate un commento molto probabilmente visiterò il vostro blog senza bisogno di essere invitata e se mi piace lo seguirò ma non restituisco favori.